LabStoria: Giovedì 21 marzo “Omaggio a Renzo Barbarossa” con Anna Massinissa

FABRIANO- Il LabStoria comunica che giovedì 21 marzo 2024, alle ore 15, si svolgerà in Biblioteca il tredicesimo incontro del progetto «Un’ora di storia locale con LabStoria».
Interverrà Anna MASSINISSA, che parlerà sul tema: «Omaggio a Renzo Barbarossa». Anna Massinissa, di professione Industrial Designer, ha lavorato dal 1983 al 2021 per le più importanti aziende ed istituzioni delle Marche, nel campo della consulenza, del marketing e comunicazione, dell’editoria e delle tecnologie web.
Negli anni ’90 ha insegnato tecniche per l’illustrazione digitale e sperimentato le nascenti tecniche multimediali applicandole al teatro e al web.
Nel 2006 ha fondato l’Associazione Culturale «InArte» con lo scopo di condividere e far crescere la stessa passione artistica che coltiva fin dall’infanzia. Per InArte, con prestigiosi enti e istituzioni nazionali e internazionali, ha ideato e coordinato numerosi eventi dedicati alle arti visive e plastiche contemporanee, con marcata predilezione per la pittura su carta.
È curatore e direttore artistico del Convegno internazionale «FabrianoInAcquarello» e della rete di oltre 80 paesi del mondo.
Come artista ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali. Da sempre predilige la ricerca con materiali tipici della sua terra (cellulosa, carta a mano, tessuti, pigmenti naturali) e tecniche tradizionali utilizzate in applicazioni non convenzionali, oltre a tematiche legate alle culture umane e all’evoluzione dell’espressione.
CS