A Cerreto d’Esi il teatro Casanova si tinge di giallo: “Premio DONNA e lode 2024”

CERRETO D’ESI- Il puntuale riconoscimento a cura dell’amministrazione comunale, ideato dall’assessore alla cultura Daniela Carnevali, dedicato alla figura femminile che si è distinta nella comunità. Giunto alla quarta edizione, è l’appuntamento anche con cultura e musica in collaborazione con l’associazione Turistica Proloco, che ne cura la logistica.
Le elette “DONNA e lode” nelle precedenti edizioni sono Federica Seneghini, giornalista e scrittrice, nipote del primo sindaco di Cerreto d’Esi Dalmato Seneghini. Nel 2022 la podista Camilla Gatti, giovane campionessa della sua disciplina. L’anno scorso il giudizio unanime degli amministratori comunali, è stato per Alessandra Ruberti, consigliera volontaria UICI di Ancona, fondatrice della sezione staccata di Fabriano.
Ma chi sarà la “DONNA e lode 2024”?
Anche questa volta l’amministrazione comunale non ha esitato a riconoscere la più meritevole tra le nomination e, per sapere di chi si tratta, vi aspettiamo al teatro Casanova, venerdì 8 marzo alle ore 18,30. Riteniamo sia doveroso essere grati a concittadine che si distinguono per Impegno, successo, attività, ed informare la comunità. È una soddisfazione per tutti.
A fare da cornice alla premiazione, ci sarà la presentazione del libro “La forma della Verità” di Claudio Alianello con Katia Stazio.
Di seguito il Concerto “CANTADONNA” del Duo ALIVE (Gabriele Carbonari e Pamela Conditi). Da quasi vent’anni di attività gli Alive propongono in chiave acustica chitarra e due voci, un vasto repertorio spaziando dal genere pop inglese e americano alla musica d’autore italiana.
La piacevole conclusione sarà con una degustazione del Verdicchio di Matelica e pane e salame, offerti dall’Associazione produttori verdicchio Matelica e dalla Azienda agricola “Dalla Venza” e un piccolo cadeau offerto dalla Proloco.
L’8 marzo si celebra la giornata internazionale delle donne, sia per ricordare le conquiste sociali economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. “DONNA e lode” è l’appuntamento alternativo, una occasione per riflettere su tutto ciò ma anche un piacevole momento per goderci buona musica dal vivo.
Ingresso libero
Info 3391020732
CS