Fondazione Carifac lancia i nuovi bandi: opportunità per realizzare i tuoi progetti

Al via i nuovi bandi della Fondazione Carifac nei settori: Volontariato, Filantropia e Beneficenza; Arte, Attività e Beni Culturali ed infine Sport e Attività Sportive. Per tutti i tre bandi la finestra di presentazione delle richieste, già presente sul sito della Fondazione Carifac www.fondazionecarifac.it, scade il 31 dicembre. Diverse sono le specifiche nei vari settori.

Nel Volontariato, il bando sarà semestrale per progetti da realizzare dal primo gennaio al 30 giugno 2024, con un plafond di spesa, per il 1° semestre, di 40.000 euro. Il contributo massimo erogato per progetto sarà di 5.000 euro. Diversa la tempistica del Bando del settore Arte: in questo caso il bando sarà trimestrale con un impegno di spesa, in questa prima fase, di 30.000 euro per un progetto che dovrà essere realizzato in un arco temporale che va dal primo gennaio al 31 marzo 2024. Il contributo minimo richiesto sarà di 1.000 euro. Viceversa per importi inferiori è prevista la richiesta libera. Ed infine analizzando il bando dello Sport ci troviamo difronte ad una modalità particolare: le richieste di contributi potranno riguardare o l’anno sportivo 2023-2024 o l’anno solare 2024 nel caso di società il cui anno sportivo coincida con quello solare o per iniziative che coinvolgano l’intero anno di riferimento. Il Plafond complessivo è di 25.000 euro, con un contributo massimo di 5.000 euro a progetto.

“La Fondazione Carifac- precisa il Presidente, Dennis Luigi Censi- con l’emissione dei bandi intende perseguire una più attenta assegnazione delle risorse erogative disponibili, consentendo al Consiglio di Amministrazione di esaminare nello stesso momento tutte le richieste presentate nei vari settori, facendo un’unica valutazione dei progetti circa l’efficacia e le ricadute sul territorio”. Gli esiti del bando saranno pubblicati dalla Fondazione sul proprio sito Internet. Gli Enti beneficiari riceveranno la specifica comunicazione contenente l’indicazione dell’importo del contributo e delle modalità di erogazione.