Fabriano – Vento forte, i parchi restano chiusi
Fabriano – I parchi pubblici resteranno chiusi anche domani. A Fabriano la sindaca, Daniela Ghergo, non ha revocato l’ordinanza emessa ieri per la chiusura dei giardini pubblici siti sia in città che nelle frazioni. Le forti folate di vento hanno provocato non pochi disagi e diverse chiamate ai vigili del fuoco per la caduta di rami. “In considerazione della possibilità che l’allerta meteo per vento permanga anche nei prossimi giorni, in via precauzionale l’ordinanza di chiusura dei parchi permane in vigore fino a revoca” le parole della prima cittadina. Nonostante la chiusura dei parchi alcuni questa mattina, con disinvoltura, passeggiavano all’interno del parco, in centro.
Situazione monitorata attentamente anche a Genga. Per tutta la giornata di oggi, infatti, la strada comunale di Frasassi è stata chiusa dal sindaco, Marco Filipponi, dal punto di rotazione navetta fino a località Pianello. A Cerreto d’Esi il maltempo non ha causato danni particolari. I tecnici comunali hanno verificato parchi pubblici e scuole e non sono emerse criticità. Non sono state riscontrate anomalie neanche su strade o corsi d’acqua. Per la ricorrenza della Commemorazione dei defunti, intanto, nelle ultime ore è stato pulito il cimitero. A Sassoferrato, invece, alcuni rami caduti lungo la strada che da frazione Cabernardi conduce a San Lorenzo in Campo.
Meteo Protezione Civile
Precipitazioni: nel pomeriggio deboli e continue in estensione dalla zone appenniniche centro-meridionali verso la fascia collinare. Fenomeni in esaurimento in serata
Temperature: in diminuzione in particolare nei valori minimi
Venti: di brezza leggera o tesa sud-occidentali
Mare: quasi calmo