SIFA Technology, dagli Appennini al Mondo
SIFA Technology, dagli Appennini al Mondo
L’azienda di Sassoferrato ha ottenuto l’autorizzazione AEOF dalla Agenzia delle Dogane di Ancona.
SIFA Technology, operante nel settore della filtrazione e dell’isolamento termico dal 2001, ha ottenuto la prestigiosa autorizzazione AEOF (Authorized Economic Operator Full), che consente di effettuare le operazioni doganali per i mercati europeie del nord America, dal proprio interno, in diretta collaborazione con le autorità doganali.
Si tratta di un insieme di attività particolarmente utile, in quanto l’azienda opera in circa 80 paesi esteri, dislocati nei cinque continenti, esportando il 70% del proprio fatturato.
“Un ottimo lavoro di squadra, supportato in maniera egregia dal Team AEO della Agenzia delle Dogane di Ancona, che ci ha aiutato e supportato in ogni fase del percorso- dicono Simone Latini e Fabrizio Perini, cofondatori della SIFA-, attuando una collaborazione pubblico/privato che dovrebbe essere presa ad esempio. Per la nostra azienda, si tratta di un importante passo in avanti, che ci consente di essere ancora più presenti nei mercati globali di settori ad elevata tecnologia, e rivolti ad un processo ecosostenibile teso alla salvaguardia e tutela della salute delle persone.
cs