News

Controlli in centro a Fabriano, ecco come è andata

Fabriano – Proseguono con costanza i controlli di ordine e sicurezza pubblica promossi dal Questore di Ancona Cesare Capocasa.

Nel pomeriggio del 17 dicembre, sotto la direzione del Commissariato di P.S. di Fabriano, Poliziotti e Carabinieri hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio concentrandosi nelle aree del centro cittadino, maggiormente affollate nell’orario pomeridiano, e nelle aree periferiche che, nella medesima fascia oraria, proprio in concomitanza degli impegni per acquisti natalizi o di altri impegni fuori casa, restano più isolate e, come è accaduto nei giorni scorsi, diventano obiettivo privilegiato di bande di ladri.

In particolare, il contingente impiegato nel servizio di ordine pubblico, ha assicurato la sua presenza lungo le vie del centro cittadino, con particolare attenzione alle aree ricomprese tra Viale Moccia, Piazza del Comune e giardini Pubblici “Regina Margherita”. Nel corso del servizio sono stati, poi, attenzionati i pubblici esercizi presso i quali veniva proiettata la partita di calcio tra Croazia e Marocco, valevole per l’aggiudicazione del terzo e quarto posto del campionato mondiale, al fine di assicurare un regolare svolgimento di eventuali festeggiamenti in caso di vittoria della squadra nordafricana la cui comunità è ben presente in questo Centro.
Poliziotti e Carabinieri hanno identificato e controllato 26 persone e 19 veicoli.
L’attività è stata significativa in termini qualitativi oltre che quantitativi: è stato possibile riscontrare la presenza a Fabriano di sette persone diversi precedenti di polizia; diversi i titoli di reato riscontrati in capo agli identificati, sia per reati contro il patrimonio che contro la persona accompagnati da rissa, lesioni personali ed altro. Il contingente è stato, altresì, impegnato nella supervisione delle aree periferiche che nei giorni precedenti sono state teatro di furti in abitazione e, in particolare, nella fascia oraria che è stata privilegiata dai malintenzionati (17-20) ; nel corso del servizio, però, non sono state riscontrate anomalie, né di mezzi né di persone sospette.

CS