Banda di pluripregiudicati nelle zone alluvionate di Sassoferrato. Foglio di via e multa da 5mila euro

Sassoferrato – I carabinieri, grazie alla segnalazione dei cittadini, hanno scoperto una banda che girava, con fare sospetto, in Via Cagli di Sassoferrato, la più colpita dall’alluvione. A bordo dell’auto sospetta c’erano 3 uomini e una donna, tutti di origine macedone, tutti residenti a Roma, di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi.

Il fatto

Stavano tra via Cagli nel primo pomeriggio dei giorni scorsi, con una macchina di grossa cilindrata. Il controllo è stato effettuato dalla pattuglia del Radiomobile, in servizio contro i furti proprio a Sassoferrato. La banda, è emerso, era composta da pluripregiudicati con gravissimi reati contro il patrimonio ed è stata fermata grazie alla segnalazione in tempo reale della popolazione. L’autista non aveva mai conseguito la patente: a lui 5.100 euro di multa. Perquisiti in caserma e perquisiti sia la banda che il mezzo. Sono stati segnalati alle competenti autorità: per tutti è stato disposto il foglio di via obbligatorio da Sassoferrato.

Collaborazione con la città

Carabinieri e cittadinanza, quindi, hanno collaborato contro gli sciacalli. In considerazione dell’alluvione che ha colpito proprio Sassoferrato i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno potenziato i controlli in quelle zone dove ci sono molte case inagibili. Al momento non sono stati segnalati furti. Analoghi controlli vengono effettuati anche a Cerreto d’Esi ed Arcevia che sono le altre due città colpite dal maltempo che fanno riferimento alla Compagnia di Fabriano. Anche in questo coaso non sono stati segnalati reati predatori grazie anche al controllo capillare di più uomini e mezzi in divisa ed in borghese.

Marco Antonini