Controlli delle forze dell’ordine nei luoghi frequentati dai giovani

Fabriano – Nell’ambito dei servizi integrati di controllo del territorio disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, volti a contrastare le fenomenologie criminali che recentemente hanno destato allarme sociale in questo territorio comunale, con specifico riferimento ad episodi di bullismo ad opera di giovani, anche minorenni, lo scorso fine settimana, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, sono stati effettuati mirati controlli nei luoghi di aggregazione giovanile e presso i pubblici esercizi della zona.
Il servizio integrato, al quale hanno preso parte Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, è stato mirato a contrastare le fenomenologie criminali che recentemente hanno destato allarme sociale nel territorio comunale di Fabriano, con specifico riferimento a episodi di bullismo ad opera di giovani, anche minorenni.

I controlli si sono concentrati soprattutto sulle aree del centro urbano notoriamente frequentate da giovani, tra questi i giardini “Regina Margherita”, il loggiato “San Francesco”, il quartiere “Borgo” dove insistono diversi locali di intrattenimento. Nel corso del servizio sono stati controllati 6 locali, 74 persone e 52 veicoli.

Gli Agenti hanno fermato due giovani italiani della zona, di appena diciotto anni, i quali sono stati sanzionati ex art. 75 D.P.R. 309/90 per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso, rispettivamente, di gr. 0,85 di hashish l’uno mentre l’altro di gr. 1,50 di hashish e di gr. 1,40 di marijuana.

Lo riferisce una nota del commissariato.