Fabriano – Smontano e rubano una finestra in una villetta. Denunciati

Fabriano – I carabinieri intercettano nella periferia della città due uomini, un quarantenne e un cinquantenne della città, già noti alle forze dell’ordine, nei pressi di una villetta il cui proprietario vive fuori Comune. Poco prima avevano smontato e rubato… la finestra. Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. La presenza, sul territorio, delle forze dell’ordine, permette, anche in questo caso, di risolvere il tutto nell’arco di poco tempo.

Nel corso di un servizio di controllo, infatti, la pattuglia vede l’auto con i due, già conosciuti, e decide di approfondire l’accertamento. I due carabinieri, avvicinandosi, vedono una finestra a due ante all’interno del mezzo. Dopo alcune domande per cercare di capire qualcosa di più e appurato che non c’era stato nessun acquisto pochi minuti prima, i militari scoprono che poco prima i due l’avevano smontata nella villetta e se la stavano portando via. Dal sopralluogo, pochi minuti dopo, nella villetta utilizzata per le vacanze estive accertano che mancava… una finestra.

Nel corso della perquisizione domiciliare, a casa di uno dei due soggetti, sono state rinvenute piccole tracce di cocaina con il proprietario segnato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Per loro anche multa covid-19 (4oo euro ciascuno) per essere usciti senza giustificato motivo. La finestra, nel frattempo, è stata sequestrata e verrà consegnata al legittimo proprietario che è stato informato dalle forze dell’ordine di quanto accaduto.

Marco Antonini