UNA LOTTERIA A PREMI PER L’APERTURA DI UN BISCOTTIFICIO, “FORNO 10”

Fabriano – E’ partita ufficialmente la lotteria Laboratorio 10, una lotteria a premi (con tanto di validazione del Monopolio di stato) che ha l’obiettivo di sostenere il progetto dei ragazzi del laboratorio e l’apertura del biscottificio “Forno 10” a Fabriano.

Il presidente della Cooperativa Sociale Castelvecchio Service, Marco Salari, commenta: “Le donazioni di Natale, a fronte di scatole di biscotti di diverse tipologie, ci hanno permesso di raccogliere una cifra superiore ai 10 mila euro! Tutto questo, grazie alla risposta inaspettata e preziosa di aziende e persone, anche fuori dal nostro territorio, che hanno ordinato i nostri cantucci, biscotti e ciambelline e ci hanno fatto una donazione! Siamo arrivati a Torino, a Napoli, in Sicilia e in Veneto . I ragazzi e gli educatori hanno lavorato molto e tutti i giorni, e i risultati e i commenti dei “clienti” ci hanno caricato di entusiasmo! Adesso siamo quasi pronti all’inaugurazione del Forno. La nostra lotteria, ci permetterà di contribuire a portare avanti il progetto legato alla formazione dei ragazzi, Laboratorio10. Perché è da qui che tutto è partito e partirà. Da questo progetto che in due anni, nonostante le difficoltà legate alla situazione sanitaria, ci ha permesso di aumentare l’autonomia dei ragazzi, la qualità di vita all’interno delle famiglie coinvolte, e la consapevolezza e dimostrazione che un futuro in cui esprimere se stessi e vivere appieno la vita, per questi ragazzi è possibile. Vendere i biglietti in questo periodo non è facile. Più volte abbiamo pensato di fermarci, di aspettare “tempi migliori “ ma i ragazzi non possono aspettare. Faremo del nostro meglio, attraverso i conoscenti dei ragazzi, e attraverso le aziende che se vorranno, potranno comprare i biglietti per i loro dipendenti ! Un bel modo di vivere una Pasqua ‘diversa’, ma felice” conclude Marco Salari.

La lotteria ha infatti lo scopo di continuare a sostenere i ragazzi: si potranno acquistare i biglietti, in diversi commercianti aperti al pubblico tra cui: Mondo solidale Fabriano; Fiori e Piante La Magnolia; Edicola La Rovere e Tabaccheria Beccacece Paolo. Tra i premi in Palio, ricordiamo, ci sono: un frigorifero, una lavasciuga , una cappa aspirante, una cena al Ristorante Marchese del Grillo, una cena al Tanning Pub, birre Ibeer, prodotti per la videosorveglianza, borse in sughero e molto altro.