SERIE A, FABER GINNASTICA FABRIANO CAPOLISTA

Desio – Erano quasi otto mesi che aspettavamo questo momento, perchè per uno scherzo del destino il Campionato di massima serie, si era proprio fermato ad Eboli in febbraio, causa PANDEMIA. Tanti mesi sperando di poter riprendere il cammino del Campionato di Serie A1, la Regular Season. Sabato 10 ottobre il ritorno.

A Desio si riparte dalla terza tappa. Si torna in pedana nonostante i tanti mesi di fermo, nonostante la mancanza del pubblico essenziale per le ragazze, nonostante tutto si ricomincia.

In pedana si parte con la serie A2 dove Faber Ginnastica Fabriano ha Serena Ottaviani in prestito alla Virtus Gallarate. L’ex Capitano della squadra Italiana Junior e vice Campione Mondiale, esegue un ottimo esercizio al cerchio. Molto buone anche le esecuzioni a cerchio e clavette di Anais Carmen Bardaro in prestito alla Petrarca Arezzo.
Con la partenza della serie A1 la prima a scendere in pedana è la nostra Simona Villella in forza alla società Opera Roma dove esegue due ottimi esercizi a cerchio e nastro.

Faber Ginnastica Fabriano come tutte le altre squadre dovrà necessariamente fare a meno del supporto della ginnasta straniera, ma possiamo ben dirlo in pedana avevamo tre straniere.
Milena Baldassarri il Capitano, Talisa Torretti, da mesi impegnata con il lavoro di squadra in Nazionale maggiore e Sofia Raffaeli, guidate da Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi e tutto il nostro staff tecnico composto da Bilyana Dyakova, Lora Temelkova, Valeria Carnali e Olga Gutseva, hanno messo in pedana testa e cuore, disputando una gara da brividi.

Nonostante le sbavature, causa nuovi esercizi ancora da testare, nosostante l’impatto emotivo, le nostre ginnaste si sono fatte trovare pronte. Vincono di misura su Armonia d’Abruzzo (Chieti) e Asu (Udine).

Con la terza tappa Faber Ginnastica Fabriano vola alla Final Six di Torino da Capolista. Doveroso è il ringraziamento oltre a tutto lo staff tecnico, anche al nostro Presidente Angela Piccoli e Giuseppe Cocciaro.

I numeri del lungo cammino Faber Ginnastica Fabriano dicono che la società cittadina resta imbattuta dal 25 novembre 2017 e sempre dall’anno 2017 sono ben 12 le tappe di Serie A1 vinte.
Prossimo appuntamento come dimenticarlo la Final Six a Torino, fra due settimane, saranno solo sei le squadre che si sfideranno per assegnare lo scudetto 2020, nonostante tutto, nonostante la mancanza del pubblico e del nostro amato tamburo, noi ci saremo con la testa e con il cuore.

Faber Ginnastica Fabriano
Foto Giorgia Grasso