COVID-19, NELL’ENTROTERRA 3 GUARIGIONI

Fabriano – Aumentano i casi di positività al Covid-19 nell’Ambito 10. A Sassoferrato in tutto sono 22 gli attualmente positivi, con tre che sono stati accertati tra ieri e oggi; a Fabriano sono 13 gli attualmente positivi, di questi ben 4 refertati nelle ultime ore. A Cerreto d’Esi gli attualmente positivi sono 2. Da registrare anche tre guarigioni: una nella città della carta, una a Cerreto e una nel Sentino. Aumentano, di conseguenza, le quarantene e/o isolamenti fiduciari che arrivano quasi a 200 unità. Nessun nuovo caso a Genga e Serra San Quirico.

Il sindaco di Sassoferrato, Maurizio Greci

“Si rende noto alla cittadinanza che, dagli ultimi accertamenti effettuati, risultano complessivamente 22 i casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale, tutti riguardanti soggetti di rientro dall’estero. Si rassicura, in ogni caso, la cittadinanza che i soggetti risultati positivi sono tutti asintomatici e in buone condizioni di salute, non necessitano di cure ospedaliere e stanno trascorrendo il prescritto periodo di quarantena presso le proprie abitazioni.
Si informa, inoltre, che uno dei soggetti risultati positivi nei giorni scorsi è definitivamente guarito. La situazione complessiva è, pertanto, sotto controllo; si invitano, ad ogni buon conto, i cittadini a seguire scrupolosamente le prescrizioni già fornite nelle scorse settimane, in ordine all’obbligo delle segnalazioni dei propri rientri dall’estero, invitando, altresì, alla medesima prudenza nel caso di viaggi fuori dal territorio italiano, con particolare attenzione a quegli stati esteri già segnalati dalle Autorità nazionali”. Cosi il sindaco di Sassoferrato, Greci, in una nota.

Marche

Sono 29 i casi positivi al coronavirus su 871 nuove diagnosi registrati nelle ultime 24 ore nelle Marche: 10 in provincia di Ascoli Piceno, 8 in provincia di Pesaro Urbino, 7 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 2 rientri dall’estero (Gambia e Pakistan), 1 contatto stretto di casi positivi, 3 soggetti sintomatici, 11 contatti domestici, 6 casi in fase di verifica, un cluster presente in una struttura assistenziale per un totale di 5 casi positivi e 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo. Lo rende noto il Gores. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.519 tamponi: 871 nel percorso nuove diagnosi e 648 nel percorso guariti. (Ansa)

m.a.