GENGA, FIAMME SPENTE. IPOTESI: INCENDIO COLPOSO

Genga – Incendio spento, bonifica in corso. I Vigili del Fuoco stanno intervenendo dalle ore 02,10 di questa notte circa a Pontebovesecco, Frazione di Genga per un vasto incendio di bosco. Sul posto da questa notte ci sono 20 Vigili del Fuoco provenienti da Fabriano, Arcevia e Jesi con 5 autobotti, 4 mezzi 4×4, due D.O.S. (Direttore Operazioni Spegnimento), ed un R.O.S. (Responsabile Operazioni di Soccorso).

Le Squadre dei Vigili del Fuoco hanno circoscritto l’incendio e presidiato le abitazioni affinchè il fuoco non le raggiungesse. Sul posto da questa mattina anche un Canadair proveniente dall’aereoporto di Genova che ha effettuato numerosi lanci soprattutto nelle zone meno accessibili, secondo le indicazioni del D.O.S. sul posto.

L’incendio è ora sotto controllo e si sta procedendo alla bonifica della zona interessata quantificata in circa 16 ettari di bosco.

Rinvenute tracce di materiale cartaceo sul punto di innesco, in corso indagini dei Carabinieri Forestali. L’incendio potrebbe essere scaturito da alcune  lanterne cinesi lanciate nella notte. Se confermata questa ipotesi l’incendio sarebbe colposo.

m. a.

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy