FABRIANO PIANGE LA SCOMPARSA A 42 ANNI DI MASSIMO AGABITI ROSEI

Fabriano – Lutto nella città della carta. E’ morto, questa notte, a 42 anni, Massimo Agabiti Rosei. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione. Da anni lottava contro il male. Tutta la città si è stretta intorno a questa famiglia. Il padre, Franco, è lo storico insegnante di educazione fisica e preparatore atletico del Fabriano Basket, il fratello di Massimo, invece, è il proprietario dell’impresa di disinfestazione Quark e presidente del comitato territoriale della Vallesina di Confindustria.

Massimo, impiegato alla Whirlpool, prima nella sede di Ca’Maiano, poi alla centrale non lontano la stazione ferroviaria di Fabriano, lungo viale Merloni, lascia un ricordo bellissimo tra i colleghi che hanno sempre apprezzato la sua professionalità. Per molti è stato anche un esempio per come ha affrontato e lottato contro la malattia che non gli ha lasciato scampo. Cordoglio è stato espresso dal sindaco, Gabriele Santarelli. “Fabriano si stringe intorno alla famiglia di Massimo Agabiti Rosei – dice il primo cittadino – che purtroppo si aggiunge al triste elenco delle persone che ci hanno lasciato troppo presto. L’ennesimo macigno sul cuore per questo saluto prematuro a una persona che tanta energia ha sempre gettato sul parquet del basket come nella vita. Un abbraccio forte alla sua famiglia”.

Vicinanza è stata espressa anche dalla Janus Basket di Fabriano: “La società, profondamente commossa, si stringe con affetto al professor Franco Rosei e alla sua famiglia per la scomparsa del caro Massimo” si legge su Facebook. Lo storico locale Francesco Fantini dichiara: “Ci lascia un uomo pieno di bontà e umiltà. Lo ricordo in tante partite di basket nei playground cittadini, dove la passione per il gioco portava a pomeriggi interminabili. Quando lo incontravo c’era sempre una battuta e un sorriso”. Il direttore di Radio Gold Fabriano, Gigliola Marinelli, esprime le condoglianze a nome dell’emittente al professor Franco Agabiti Rosei e tutta la famiglia per la scomparsa di Massimo. Domani, martedì 4 agosto, alle ore 16.30 verrà celebrato il funerale presso la chiesa Cattedrale di Fabriano.

Marco Antonini

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy