SASSOFERRATO, ANNULLATI GLI EVENTI. RIAPRE IL SERVIZIO BIBLIOTECA

In osservanza delle disposizioni emanate dal Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19, il Comune di Sassoferrato, rende noto l’annullamento delle iniziative programmate e in ipotesi di programmazione fino al 31 luglio 2020 gestite sia direttamente dall’ente che in collaborazione con Proloco e Associazioni operanti sul territorio. La decisione presa, seppur a malincuore, dalla Giunta Comunale in sintonia con la ProLoco si è resa necessaria e prevede l’annullamento di eventi in corso di programmazione e di quelli già fissati, come la “Cena Archeogastronomica e attività collaterali, previste per il 30 e 31 maggio p.v., la 9^ edizione del Palio dei Rioni in piazza, previsto nei giorni 11, 12, 13 giugno. Cancellato anche l’appuntamento con la “Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia” che caratterizzava il solstizio d’estate, mentre per quanto riguarda l’ormai tradizionale ed apprezzata iniziativa del “FacePhotoNews”, anch’essa annullata, si prevede una 11^ edizione rivisitata ed in modalità virtuale. Fermo restando l’ipotesi di un posticipo, nel periodo estivo, qualora la situazione lo permettesse e cambiassero le disposizioni restrittive.

Biblioteca

Operativo il servizio Biblioteca Comunale di Sassoferrato. L’apertura al pubblico dello sportello, presso Palazzo Oliva, storica sede della Biblioteca, che grazie alla collaborazione con l’Unione Montana dell’Esino Frasassi, fornisce personale bibliotecario qualificato, è prevista per il martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Viste le misure per il contenimento del virus covid-19, la riapertura è in maniera graduale e in totale sicurezza. Consentita solamente la restituzione ed il prestito dei libri, ma non sarà consentito né l’accesso agli scaffali, né il maneggio dei volumi. Gli utenti dovranno necessariamente indossare la mascherina. All’ingresso della biblioteca è posizionato un distributore con apposita soluzione disinfettante per le mani. I libri restituiti saranno messi in quarantena preventiva di 10 giorni prima di tornare nuovamente a disposizione per il prestito. Per facilitare le operazioni è possibile prenotare il libro per telefono (0732 956211) per email (biblioteca.sassoferrato@comune.sassoferrato.an.it) o inviando un messaggio sulla pagina facebook della biblioteca.

Al momento sono sospesi: la consultazione e lo studio in biblioteca. Se siete interessati ad iscrivervi al servizio gratuito di Biblioteca digitale Media Library On-Line (MLOL), con disponibili molti e-book, quotidiani, riviste, corsi, filmati ed altri servizi on-line, è possibile richiedere le credenziali di accesso alla biblioteca anche per telefono. Per tutte le altre richieste, comprese quelle relative al servizio Informagiovani, consigliamo di contattare la biblioteca.

Per ricapitolare, riportiamo di seguito le linee guida che raccomandiamo agli utenti che si recheranno in biblioteca:
1 – indossare la mascherina;
2 – depositare i libri da restituire nell’apposita scatola di contenimento all’ingresso della biblioteca;
3 – utilizzare la soluzione igienizzante che troveranno all’ingresso;
4 – richiedere al bibliotecario i libri da prendere in prestito ed attendere all’ingresso;
5 – mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in caso di fila.

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy