Fabriano – Trasforma il sogno in impresa con Restartapp, candidature aperte

Sono aperte le candidature per l’incubatore per giovani imprese in Appennino che si svolgerà dal 14 settembre al 26 novembre a Fabriano. Mettere le giovani generazioni al centro del rilancio e dello sviluppo del territorio sostenendo la nascita di nuove attività imprenditoriali è l’obiettivo dell’iniziativa, promossa da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Aristide Merloni. Domani, 14 maggio, alle 17 un webinar per presentare il bando.

Questo tempo non è sospeso nel nulla, ma verso un nuovo ordine di cose, che deve impegnare l’intelligenza, il coraggio, la creatività di tutti, in particolare la capacità imprenditoriale delle giovani generazioni. In un’economia montana piena di contraddizioni, come quella dell’Appennino italiano, è questa la sfida proposta da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Merloni, che prosegue così l’impegno di SaveTheApps.

Per partecipare a ReStartApp 2020 c’è tempo fino al 10 giugno. Sono 15 i posti disponibili per giovani under 40 con idee e startup da realizzare nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale, manifattura e terziario, turismo, artigianato e cultura. Un’opportunità per ripartire dall’Appennino e dalle aree interne verso un modello di sviluppo più sostenibile che mette al centro le nuove generazioni. Per tutti coloro che fossero interessati sarà possibile assistere domani ad un seminario sul web: un webinar per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul campus residenziale gratuito di incubazione per aspiranti imprenditori dell’Appennino che si svolgerà a Fabriano il prossimo autunno. Per connettersi e partecipare alla discussione bisogna collegarsi domani, giovedì, alle ore 17 al seguente link https://bit.ly/ReStartAppWebinar.

Interverranno Gian Mario Spacca, vicepresidente di Fondazione Aristide Merloni, Francesca Campora, direttore generale di Fondazione Edoardo Garrone, Enrico Ferrero, coordinatore del laboratorio di creazione d’impresa di ReStartApp. (cs)