ALLIEVE VICECAMPIONESSE ITALIANE! LA 3° TAPPA SERIE A e B A FABRIANO

Le allieve Gold della Faber Ginnastica Fabriano vice campione d’Italia nel campionato allieve. Nel fine settimana, intanto, la città della carta ospiterà la terza tappa del campionato di Serie A e B. Ginnastica Fabriano al lavoro: la terza tappa di serie A e B si terrà, infatti, nella città della carta. Il 24 e 25 novembre sarà proprio la Faber Ginnastica Fabriano ad organizzare l’evento al Palaguerrieri. “La grande macchina organizzativa della Faber Ginnastica Fabriano – spiegano dalla società – è partita per offrire come al solito uno spettacolo unico, organizzato in maniera impeccabile. La città sarà letteralmente invasa da ginnaste, tecnici, genitori, parenti, addetti ai lavori, tifosi e appassionati, che riempiranno, per la gioia di tutto il comprensorio fabrianese, alberghi, hotel e ristoranti. Lo sport muove le persone, lo sport da l’occasione a moltissime persone di visitare la nostra città con tutte le sue bellezze e noi siamo contentissimi di essere in parte gli artefici di tutto questo”.

La Faber Ginnastica sta portando a termine un 2018 spettacolare con tanti risultati eccezionali portati sia per la nazionale italiana che per la società fabrianese dalle ginnaste Baldassarri, Torretti, Raffaeli, Cicconcelli, Centofanti sia a livello individuale sia a livello di squadra. Ora tutti al Palaguerrieri il 24 e 25 novembre per la terza giornata della Serie A, che proclamerà poi ad Arezzo il 15 dicembre la squadra Campione d’ Italia. Per la riorganizzazione federale di tutte le tipologie di gare, da gennaio a marzo 2019, ci sarà un nuovo Campionato di Serie A1. “Chi vincerà a metà dicembre avrà lo scudetto per soli tre mesi per rimetterlo in gioco nei primi tre medi del 2019, stranezze del nuovo regolamenti della Federazione” il commento della società Ginnastica Fabriano.

Faber Ginnastica Fabriano Vice Campione d’Italia Campionato Allieve

In questo week-end la Farber Ginnastica Fabriano era di nuovo al Pala Banco Desio. Dopo l’ottima prova di carattere della squadra di Serie A nella seconda tappa del Campionato tenutasi nella sede lombarda due settimane fa, l’accademia fabrianese aveva qui un altro importante appuntamento, la finale Nazionale del Campionato a squadre Allieve Gold. Le piccole leve hanno dovuto affrontare la “resa dei conti” ossia l’ultimo step di un campionato svoltosi con due tappe regionali e lo sbarramento della tappa Interregionale. Ben cinquanta squadre per la categoria Gold 1, cinquanta per la Gold 2 e quaranta per la categoria Gold 3. Sabato mattina dopo una lunga gara protrattasi fino a sera, nella quale andavano eseguiti ben quattro esercizi per la qualificazione e poi tre nella finalissima a dieci squadre, la squadra Gold 2 con Baldoni Nicole, Campanelli Asia, Macalli Ksenia e Tittarelli Virginia, dopo aver acceduto alla finale con il quarto punteggio, affrontano la finale con determinazione e concentrazione e riescono a risalire la classifica conquistando il titolo di Vice Campionesse Italiane. Domenica mattina in pedana le più piccole, la squadra Gold 3 con Bartoletti Elena, Mancini Gaia, Paciotti Elisa e Sarritzu Claudia, dopo aver eseguito i tre esercizi di qualificazione, accedono alla finale con il primo punteggio. In finale però nonostante un’ottima prova, migliore della qualificazione, cedono il posto alle toscane della Raffaello Motto che riescono a vincere con un distacco minimo. Anche questa squadra conquista quindi il titolo di Vice Campionesse Italiane.

m.a.