INCENDIO A CAMPODIEGOLI
Un vasto incendio è divampato, poco fa, nei pressi di Campodiegoli e Cancelli, nel Fabrianese. A fuoco molti ettari di bosco in un’area non nuova a roghi estivi. Sul posto i vigili del fuoco di Fabriano e Arcevia con 9 mezzi e le forze dell’ordine. Chiusa la galleria di Cancelli. Al momento è sconsigliato mettersi alla guida e percorrere la Ss76 che da Fabriano conduce a Fossato di Vico. In azione anche la Protezione civile comunale con 3 squadre antincendio.
Marco Antonini
In aggiornamento
Ore 15,10: il post del sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli su Facebook
“È stata aperta la centrale operativa cittadina della
Protezione Civile. Sono venuto sul posto – ha scritto – per capire bene la situazione. Attualmente 3 squadre della Protezione Civile stanno affiancando i Vigili del fuoco su un fronte molto ampio. Non sono minacciate case o infrastrutture fatta eccezione di alcuni ripetitori. Stiamo cercando di capire se sarà possibile avere un intervento con elicotteri che a quanto pare sono attualmente impegnati in aree a maggiore rischio.”
Ore 16,20: alcuni treni regionali hanno accumulato ritardo lungo la linea Fabriano-Roma da e per la Capitale.
Ore 16,25: il sindaco Santarelli: “L’area è stata circoscritta. Manca da controllore solo un punto che risulta più difficile da raggiungere con i mezzi.”
Ore 16,30: SS76 riaperta. Si circola provvisoriamente a senso unico alternato.
Ore 17: a lavoro 25 vigili del fuoco di Arcevia, Fabriano e Ancona con 10 mezzi.
Ore 17,30: Traffico in tilt nella zona dell’incendio per un tamponamento e un incidente in galleria, a Fossato di Vico. Coinvolte quattro auto. Due feriti non gravi.
m.a.