IL LICEO CLASSICO STELLUTI AL PREMIO “BOTTARI LATTES GRINZANE 2018”

Fabriano – Sono 25 le Giurie Scolastiche partecipanti al Premio Bottari Lattes Grinzane edizione 2018: il riconoscimento internazionale che fa concorrere insieme autori italiani e stranieri ed è dedicato ai migliori libri di narrativa pubblicati nell’ultimo anno. Ventiquattro giurie sono state scelte in modo da coprire tutto il territorio della Penisola: quattro in Piemonte e una per ciascuna delle altre regioni d’Italia.

La Regione Marche è rappresentata, in questa VIII^ edizione del Premio, dal Liceo Classico “F. Stelluti“ di Fabriano. A queste si aggiunge la giuria ad Atene, presso la Scuola Italiana Statale. I cinque romanzi finalisti per la sezione Germoglio dell’VIII^ edizione del Premio sono: Yu Hua (Cina) con Il settimo giorno (Feltrinelli) , Andreï Makine (Russia) con L’arcipelago della nuova vita (La nave di Teseo); Michele Mari con Leggenda privata (Einaudi); Viet Thanh Nguyen (Vietnam) con I rifugiati (Neri Pozza) e Madeleine Thien (Canada) con Non dite che non abbiamo niente (66thand2nd).

Il 20 ottobre presso il Castello di Grinzane Cavour, gli studenti esprimeranno in diretta il loro voto per proclamare il vincitore nel corso della cerimonia di premiazione in cui saranno presenti tutti i finalisti. L’altra sezione del Premio Bottari Lattes è la “Quercia” , dedicata a Mario Lattes ( editore, pittore, scrittore, scomparso nel 2001). In questa sezione viene segnalato un autore internazionale che, nel corso del tempo, abbia ricevuto consensi di critica e di pubblico. L’evento è organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes, con il sostegno del Mibact.

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy