UN ARRESTO E UNA DENUNCIA NEL WEEKEND

Jesi – Nella giornata tra sabato e domenica, i carabinieri di Moie, agli ordini del maresciallo Sandro Troiano, e i carabinieri del Nucleo radiomobile, agli ordini del maresciallo Roberto Scarpone, hanno rispettivamente:

– Arrestato un 64enne originario del sud Italia destinatario di una condanna definitiva ad anni 5 e 8 mesi di reclusione, perché riconosciuto colpevole dei reati di violenza sessuale su minori commessi nel suo paese d’origine nel 2013 ai danni di una 13enne. L’uomo, dopo essere stato fotosegnalato, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto;

– Denunciato un 38enne del circondario per oltraggio a Pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla propria identità personale. L’uomo, trovandosi all’interno di un locale del centro, al passaggio dell’autoradio effettuava inequivocabili gesti offensivi nei confronti dei militari, comportamento che reiterava con frasi offensive al momento della sua identificazione, nel corso della quale forniva anche false generalità, accertate successivamente nel corso di approfondimenti. L’uomo rischia sino a 6 anni di reclusione.