FAB 28, ACQUA NON POTABILE AL BORGO

L’ASUR MARCHE Area Vasta n. 2 – SERVIZIO IGIENE DEGLI ALIMENTI E NUTRIZIONE  ha inviato in data 17.10.2017 una nota nella quale si evidenzia la non conformità nel prelievo  presso le linea acquedottistica identificata come FAB28 Via Martiri di Kindù. Constata la mancanza di idoneità ad uso potabile dell’acqua erogata dalla predetta linea ed il conseguente rischio per la salute pubblica a causa del superamento del parametro Escherichia Coli e Coliformi,  il Sindaco ha emesso un’ordinanza (n. 356 del 17.10.2017) di divieto di utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla linea predetta, ordinando alla Multiservizi SPA di :

– eseguire la verifica delle procedure di disinfezione;

– applicare nel più breve tempo possibile dei relativi interventi tecnici di correzione e risanamento inviando all’ ASUR MARCHE Area Vasta n. 2 ed al Comune una specifica relazione nella quale siano dettagliate le origini del fenomeno e le eventuali ripercussioni nel sistema di distribuzione, gli interventi attuati e le azioni correttive, le risultanze analitiche di verifica che possa caratterizzare la situazione

– attivare le procedure di fornitura sostitutiva di acqua alla popolazione

La Multiservizi SPA si sta attivando per informare tutte le utenze interessate. Il divieto rimarrà in vigore fino a quando non sussisteranno i requisiti di revoca dell’ ordinanza, di cui daremo immediata comunicazione. E’ opportuno sottolineare che è vietato l’uso dell’acqua a scopo potabile ed alimentare ( bere, lavare frutta e verdure, ecc.) mentre è possibile utilizzare l’acqua per tutti gli altri consumi.  ( lavarsi, utilizzare lavatrici ecc.) .

>>> ORDINANZA N.356 DEL 17.10.2017

>>> VOLANTINO DELLA MULTISERVIZI

LE VIE INTERESSATE SONO :

Località Civita, via Martiri di Kindù, via Fornaci, via Don Pietro Ragni, via R.Sassi, via Otello Biondi, località Cortina San Nicolò, via Martiri delle Foibe istriane, via I.Rizzi, via Brodolini, via Romagnoli, via San Cristoforo, via Caduti di Nassiria, via Merloni, via Pascoli, via Rossi, località Ca’ Maiano, località Trigo, via Martiri della libertà, via Ciampicali, Via Carlo Urbani.

Sarà disponibile un’autobotte presso il parcheggio della scuola elementare G.Mazzini per la distribuzione dell’acqua potabile. 2 ceste contenenti buste di acqua potabile verranno posizionate nel Piazzale del campo sportivo di Via Caduti di Nassiriya.

Per eventuali informazioni e’ possibile contattare la Multiservizi SPA al numero 800181577 ( segnalazione guasti – raggiungibile anche da cellulare )

Dal nostro archivio, un caso analogo a luglio: https://www.radiogold.tv/?p=27969