TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

MOSTRE
Fino al 16 settembre al “Museo della Carta e della Filigrana” sarà possibile visitare la Mostra: “Come si fanno i soldi. Fabbricare banconote, francobolli, assegni…” Si tratta di una mostra che cerca di dare risposte alle molte curiosità riguardanti le banconote e le carte valori, sulla loro storia, sui materiali, la tecnologia e il lavoro necessari alla loro realizzazione, pur non fornendo un manuale tecnico per la produzione “home-made” della moneta frusciante.

Ecco poi le altre mostre del “Museo della Carta e della Filigrana” aperte gratuitamente al pubblico: 25 giugno – 9 luglio: “Painting the Fabriano white paper”, residenza artistica della pittrice scozzese Jenny Matthews; 7 luglio – 27 agosto: mostra “The Royal Scottish Watercolour Society” con le opere di 38 prestigiosi artisti scozzesi; 9 – 14 Luglio: residenza artistica del vice presidente RSW e membro della giuria della Biennale “Fabriano Watercolour”, Angus McEwan.

SPORT
Fino al 7 luglio Campus Fabriano Basket 2.0 per i ragazzi nati dal 1999 al 2005. Per informazioni:
tel: 0732 23652

Dal 12 giugno al 28 luglio tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni sono invitati a partecipare allo Janus Tennis Camp. Per informazioni contattare i maestri: Valerio 328 3461152
Alessio 339 6211536

EVENTI ED ATTIVITA’
“Mojto volley” mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 al campo sportivo San Michele. Tutte le sere bar e stand gastronomici.

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 “Re Union – stage di danza”. Dance Festival al Palafermi e parcheggio Palaguerrieri. KAOS Balletto di Firenze presenta la 6ª edizione di “UN WEEK-END CON LA DANZA”. Tre giorni intensivi di danza Classica, Contemporanea ed Hip-Hop con i Direttori Artistici di KAOS Balletto di Firenze, Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, ed insegnanti ospiti come, Anbeta Toromani, Michele Pogliani, Matteo Levaggi, Valerio Longo, Christian Fara, Gisela Carmona, Chiara Prina, Elena Moscetti e Carlo Ballarani. PER MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI: http://www.ballettodifirenze.it/stage#uwcld

Il “Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese”, nell’ambito della manifestazione e in collaborazione con il comitato “Lo Spirito e la Terra”, organizza, per sabato 8 luglio, l’uscita alla ricerca di funghi tra boschi e prati di San Biagio in Caprile con ritrovo e partenza alle ore 8:30 dal parcheggio di piazzale Maestri del Lavoro (il cosiddetto parcheggione tra viale Moccia e via Cappuccini). La passeggiata/trekking sarà guidata dai micologi del locale gruppo e la partecipazione a detta uscita in montagna sarà libera, gratuita e aperta a tutti. Si informano infine quanti interessati che, al rientro, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di pranzare insieme presso l’hotel ristorante “Pineta di Campodonico” a prezzo turistico speciale. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.

Francesca Agostinelli

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy