MUFFA E INFILTRAZIONI ALLA SCUOLA CIAMPICALI DI FABRIANO, ORA BASTA

Genitori sul piede di guerra nel quartiere Borgo di Fabriano per i continui disagi alla scuola dell’infanzia Ciampicali dell’Istituto Comprensivo Marco Polo, lo stesso che è costretto, martedì, a chiudere per permettere all’Enel di effettuare dei lavori urgenti che non possono essere fatti nè di pomeriggio, nè di sabato o di domenica.

La denuncia

Pareti invase dalla muffa, continue infiltrazioni d’acqua tanto che negli ultimi giorni i collaboratori scolastici hanno dovuto raccoglierne secchi su secchi. La situazione della scuola Ciampicali sta peggiorando giorno dopo giorno.  I genitori hanno deciso di protestare in comune e in settimana è previsto un vertice alla presenza dell’assessore Pallucca, del preside e dei rappresentanti di classe. “Siamo stanchi – ha detto Alessia – che i nostri figli debbano frequentare una scuola così! Sono anni che i genitori vengono tranquillizzati su possibili interventi risolutori, ma nulla”.

La presa di posizione 

Sulla vicenda è intervenuto il Movimento 5 Stelle. “Mentre in Comune stanno pensando se ricostruire ex novo o ristrutturare l’asilo don Petruio abbiamo le strutture nuove in queste condizioni. La ditta che ha costruito l’asilo nel frattempo è fallita e nessuno sarà responsabile di ciò che è successo”.

m.a.

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy