LE DOMANDE DEI CITTADINI AL SINDACO SAGRAMOLA

I cittadini hanno risposto all’invito del direttore di Radio Gold Gigliola Marinelli di dare un senso al tempo libero trascorso su Facebook. Primo ospite il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola. Le domande sono state scritte dai cittadini e pubblicate sul profilo Facebook del Direttore. Eccone alcune.

Gino Coacci: “Le pulizie delle strade nelle mia frazione sono tre anni che non le fanno. Quando riprendono?”

Sante Fava: “Dove troverà 1.750.000€ per sanare la causa Penzi? Aumenterà le tasse? E’ pensabile fare rivalsa verso i soggetti interessati?”

Tatiana Tiberi: ”Quando farà la rotatoria davanti al gommista Raggi?”

William Giordano: “Perché non appoggia il referendum abrogativo proposto dal M5s? Si è arreso per il punto nascita? Perché il sindaco di Osimo che è del PD lo appoggia?”

Giovanna Palletta: “Perchè non cerchi di ascoltare di più i cittadini?”

Gabriele Santarelli: “Quando si farà voce dei cittadini chiedendo che vengano resi pubblici i dati sull’incidenza di mortalità dovuta ai tumori nella nostra città?”

Leonardo Animali: “Considera appropriato rispetto al ruolo Istituzionale l’aver twittato dal proprio profilo una foto con un pickup pieno di carcasse di cinghiali sparati, con elogio agli sparatori, il tutto stile “il cacciatore” di Cimino? Con la differenza che lei non è un attore ma un rappresentante delle Istituzioni?”

Emanuela Stagnozzi: “Quando verrà fatta la strada dietro il cimitero per collegare la rotatoria del Centro Commerciale e il Parcheggio scambiatore alla Cittadella degli Studi così dà scongiurare le passeggiate tra i cari estinti e far passare meno auto possibili da via Santa Croce?”

Davide Riccioni: “Quando si farà lo stop in fondo alla Cittadella degli Studi?”

Giorgio Fraticelli: “Nell’ultimo anno tutte le Giunte si sono prodigate per lasciare un segno dei loro passaggi. Roberto Sorci ci ha lasciato il passante del Borgo, la nuova piscina comunale ed altro…. fra cui alcune imponenti rotatorie. Questa Giunta riuscirà a fare tutte le rotatorie mancanti nei punti strategici della città?” E ancora. “Riuscirete a mettere le telecamere nei cinque ingressi di Fabriano?

Roberto Di Claudio: “Vorrei chiedergli quanto tempo servirà per attuare il baratto amministrativo.”

Daniele Bonafoni: “Quando rifarete la segnaletica orizzontale e soprattutto le strisce pedonali?”

Ivan Silvestrini: “Quando si potrà vedere l’apertura del ponte che collega al parcheggio Ciccardini?”

Carla Picchi: “Perchè non si utilizzano persone che sono aiutate materialmente dal comune per pulire la città?”

Emy Buonsante: “Quando metterà le pensiline alle fermate degli autobus?”