AL VIA IL GRAND TOUR DELLA CULTURA A MATELICA

Ancora una volta Matelica (con gli Assessorati alla Cultura e alla Gioventù, con la Biblioteca Comunale e il Museo Piersanti) partecipa alla manifestazione Grand Tour della Cultura 2014 Crocevia di culture, viaggio tra musei archivi e biblioteche delle Marche. L’iniziativa è promossa dal MAB Marche, il coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche ed è sostenuto da Icom, Anai, Aib e l’assessorato alla cultura della Regione Marche.

Matelica partecipa con il programma Culture intrecciate che si svolgerà fino al 22 dicembre presso la Biblioteca Comunale in Piazza Enrico Mattei. Il primo incontro è previsto per domenica prossima 16 novembre. Gli appuntamenti in sintesi.

Domenica16 novembre ore 18,00: Manifatture del Nord a Matelica : gli arazzi del Museo Piersanti (Università di Firenze)

Sabato 22 novembre , ore 18,00: Meraviglie e curiosità del nuovo mondo alla collezione Piersanti, a cura della dott.ssa Sabina Biocco del Museo Piersanti.

Martedì 16 dicembre, ore 9,00: in Viaggio leggendo, i bambini delle 5. classi elementari di Matelica leggeranno alcuni brani tratti dalla letteratura “migrante”.

Lunedì 22 dicembre: Vite migranti nel condominio più controverso d’Italia, un libro della scrittrice Ramona Perenzon che lo presenterà e a seguire il trailer di Giorgio Cingolani Sconfinamenti.

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy