INIZIANO LAVORI MANUTENZIONE CIMITERO SANTA MARIA E PER L’ACCESSO AL REPARTO 8

Fabriano – Con l’aggiudicazione definitiva dei lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Santa Maria, può finalmente iniziare l’intervento per la riapertura del reparto del cimitero chiuso da più di due anni, precisamente da giugno 2020.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Lopergolo Costruzioni srl di Matelica per un importo di € 169.288,22 e avranno inizio il 19 ottobre, con durata prevista fino al mese di marzo 2023.
“L’Amministrazione – dichiara il Sindaco Daniela Ghergo – ha posto tra le priorità più urgenti l’inizio dei lavori per la manutenzione del Cimitero di Santa Maria in modo da consentire ai parenti dei defunti l’accesso all’ala danneggiata per la ricorrenza del 2 novembre.
I lavori si protrarranno fino alla prossima primavera ma nell’immediato sarà possibile la messa in sicurezza provvisoria per permettere ai tanti parenti, che attendono questo momento da ben due anni, di accedere alle tombe dei propri cari. Oggi possiamo comunicarlo con sollievo, dando atto del lavoro compiuto dagli uffici per poter rispettare la ricorrenza dedicata ai defunti, così sentita da noi tutti.” lo riferisce una nota dell’amministrazione comunale di Fabriano.