FESTA DELLO SPORT, GIOVANI PROTAGONISTI A FABRIANO

Sabato 1° giugno Fabriano, ospiterà la tradizionale Festa Nazionale dello Sport, promossa come di consueto dal Coni. L’intento è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva a qualsiasi età come strumento di prevenzione e di benessere fisico, psicologico, sociale, ad alto valore educativo, formativo e aggregativo. Nei vari impianti sportivi che compongono la Cittadella dello Sport di Fabriano, dalle 15,00 alle 19,30 ci sarà l’ opportunità per tutti i più o meno giovanissimi sportivi fabrianesi, di poter mettersi alla prova, gustandosi gratuitamente circa 25 discipline sportive, sotto l’attenta guida di esperti istruttori. L’ organizzazione è curata dall’ amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta dello Sport e dagli instancabili componenti del gruppo organizzativo che per l’ ottavo anno consecutivo riesce a concedere questo spazio divertente e utile a tanti sportivi.

Importante la oramai tradizionale presenza dell’ Ambito Territoriale Sociale 10 e dell’ Asur Area Vasta 2 con il Dipartimento di Prevenzione che promuove un sano stile di vita, che comprenda l’attività fisica e la corretta alimentazione che porta molti benefici nella vita di ciascuno ed è fondamentale per una crescita positiva della persona. Sulla pagina Facebook, www.facebook.com/festadellosportfabriano2019/ si potranno trovare tutte le informazioni e l’ elenco dei numerosi eventi collaterali organizzati fino all’ 8 giugno. Ricordiamo anche che nel Comune di Sassoferrato la festa sarà il pomeriggio di domenica 2 giugno e a Cerreto d’ Esi per l’ intera giornata dell’ 8 giugno.

Il punto dell’assessore Francesco Scaloni

La Festa dello Sport organizzata dal Comune di Fabriano avrà luogo il 1° giugno presso gli impianti sportivi comunali (Cittadella dello Sport) con inizio alle ore 15,00 e termine alle ore 19,30. Tanti gli eventi collaterali, le attività da provare. Vi ricordiamo che per provare le varie attività è indispensabile aver effettuato la registrazione e ritirato il braccialetto. Non dimenticatevi, quindi, di passare in una delle segreterie presenti nella Cittadella dello Sport! Vi aspettiamo sabato 1° giugno a partire dalle 15.00 perché lo sport è un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati! Buona festa a tutti!

m.a.