A FABRIANO CON MATERIALE PER RUBARE LE OFFERTE IN CHIESA

Fabriano – Furti nelle chiese. 60enne sorpreso nel corso dei controlli dei carabinieri con una rotella metrica e due segmenti della stessa già tagliati e di 13 fascette biadesive nel giacchetto. Il materiale sarebbe servito all’uomo, che si stava recando in direzione del centro, per prelevare i soldi donati dai fedeli all’interno degli offertori delle chiese. Operazione dei carabinieri di Fabriano.

Il fatto

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 16 aprile, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Fabriano intimava l’alt, in viale 13 Luglio, quartiere Piano, ad un’autovettura Opel Zafira condotta da un sessantenne originario della Sicilia. L’uomo, negli ultimi tempi residente in Umbria anche se in passato aveva piu’ domicili, nel corso del controllo veniva trovato in possesso di una rotella metrica e due segmenti della stessa già tagliati, nonché di 13 fascette biadesive.

Il suddetto materiale veniva rinvenuto nelle tasche del giacchetto indossato in quel momento dall’uomo, già pronto probabilmente ad usarle a danno di qualche chiesa, in quanto si tratta di un soggetto con precedente nel settore dei reati predatori. Il materiale rivenuto infatti sarebbe servito all’uomo, che si stava recando in direzione del centro cittadino, per prelevare i soldi donati dai fedeli all’interno degli offertori delle chiese. E’ stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.