Fabriano Rugby: presentazione in grande stile per l’FGXV
Presentazione in grande stile per l’FGXV. Da quest’anno i fabbri in rosso collaboreranno con il Rugby Gubbio per rilanciare l’attività nel campionato di serie C.
FGXV, questo il nome della cadetta, porterà in campo atleti umbri e marchigiani e la presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso fine settimana a Palazzo Pretorio, a Gubbio.
La presentazione è avvenuta all’interno delle celebrazioni per i primi 40 anni di attività societaria del Rugby Gubbio.
Domenica 13 ottobre il debutto in campionato. L’FGXV giocherà sul campo del Città di Castello.
Nella giornata di sabato in campo anche i giovanissimi dell’Under 12. Il terreno amico del “Cristian Alterio” ha visto la partecipazione di diverse squadre marchigiane.
Insieme al Fabriano Rugby in campo anche Recanati, Jesi,Fano e Falconara. Un bel pomeriggio per continuare a crescere.
Per quanto riguarda Filippo Barbacci, cresciuto nelle giovanili di Fabriano Jesi, prosegue il percorso professionistico con il Badia Rugby, anche se il giovane atleta è ancora ai box perché reduce da un infortunio al ginocchio.
In azione anche la squadra “Old”. Sabato prossimo impegno contro i Leoni di Cavezzo per celebrare i 10 anni di storia della società in provincia di Modena.
Ma oltre alle attività societarie il Fabriano Rugby ha partecipato al lutto che ha colpito la città a seguito della morte dell’ingegner Francesco Merloni.
cs