News

Pellegrinaggio alla Madonna del Cerro della sottoscrizione U.N.I.T.A.L.S.I di Fabriano.

Domenica 15 settembre, giorno della riapertura ufficiale, il Santuario della Madonna del Cerro ha potuto di nuovo accogliere i fedeli dopo otto anni dal sisma del 2016.

La sottosezione Unitalsi di Fabriano con il gruppo di Sassoferrato, da sempre particolarmente legata a questo luogo di devozione mariana, si è unita, recandosi in pellegrinaggio, a questa rinnovata manifestazione di fede.

In pieno spirito di servizio ha guidato il rosario meditato e si è resa disponibile durante la celebrazione eucaristica.

Il rettore del santuario don Alberto Castellani ha presieduto la celebrazione eucaristica affiancato da don Gino Pierosara, don Ferdinando dell’Amore e padre Saverio della Comunità “Araldi della Buona Novella “, alla presenza di alcune autorità civili e militari e soprattutto di fronte ad una chiesa insufficiente a contenere tutto il popolo di Dio accorso per l’evento.

Nell’omelia è stata messa in risalto la parola vocazione, vocazione nel portare i propri dolori e nel servire sapendo che il santuario accoglie tutti senza distinzione.

Al termine della celebrazione un momento di convivialità tra le tante persone convenute.

L’UNITALSI organizza il 16 e 17 novembre un pellegrinaggio a Collevalenza per rivivere l’esperienza e il messaggio di madre Speranza. Per informazioni può essere contattata COSTANTINA cell: 340 373 7593.

Federica Stroppa