Fabriano – Addio Annarita Agostinelli, la commessa delle spose dal cuore d’oro
Fabriano – Sono a lutto le spose del comprensorio, forse migliaia, che negli anni si sono fatte vestire, per il giorno più bello, da lei. Ieri se ne è andata per sempre Annarita Agostinelli. Aveva 56 anni ed era nata a Colleponi di Genga, dove verrà sepolta. Una brutta malattia l’ha tolta all’affetto dei loro cari. Ha combattuto fino alla fine, assistita dal marito Corrado Mataloni, storico operaio delle cartiere, dai giovani figli Alessandro e Simone, e dai familiari. Oggi la camera ardente in via Nenni, domani il funerale, a Marischio.
Annarita, commessa per circa 30 anni presso Bouganville Fabriano, lascia un ricordo affettuoso in tutte coloro che hanno raggiunto la storica attività commerciale per acquistate l’abito da nozze e non solo. Sempre precisa, elegante e sorridente, ha dato tutto nel lavoro e nella crescita della sua famiglia. Instancabile, è sempre venuta incontro alle sue clienti, dando consigli e aneddoti frutto di una vita in atelier. Da oggi in tanti hanno raggiunto la Casa Funeraria Infinitum Bondoni dove è stata allestita la camera ardente. Domani, domenica, alle 18, le esequie nella sua Marischio presso la chiesa di San Sebastiano. Proprio nella popolosa frazione lascia un ricordo colmo di affetto. La suocera, Attilia, gestiva lo storico alimentari sito in piazzetta. Da sempre la famiglia è un punto di riferimento per tutti in paese. “Ciao Annarita ora che sei in cielo vesti con la tua eleganza anche gli angeli” il saluto di chi le ha voluto bene. Cordoglio è stato espresso dall’Associazione Promozione Sociale Marischio e anche dalla sezione comunale di Italcaccia.
Commosso il ricordo della famiglia Micheletti, titolare dell’attività commerciale dove lavorava Annarita Agostinelli. “Niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva in noi” si legge nel manifesto che la famiglia ha fatto a affiggere.
Marco Antonini