Appuntamento al Mam’s di Sassoferrato. “L’anima del selvaggio. Conversazioni su natura e arte”
Sabato 29 giugno 2024 alle ore 18:00 si concluderanno le celebrazioni del decennale del MAM’S, presso la cornice del Chiostro di Palazzo degli Scalzi a Sassoferrato, con un incontro sul tema “L’anima del selvaggio. Conversazioni su natura e arte”. Interverranno Maurizio Greci, Sindaco di Sassoferrato; Gabriele Costantini, Presidente di Happennines; Andrea Baffoni, Direttore Artistico di Happennines e critico e storico dell’arte; Ugo Coppari, autore di narrativa e fondatore della scuola Studio Pensierini; Massimo Bardelli, coordinatore del Festival della fotografia contemporanea Face Photo News e Jonathan Giovannini, fotografo naturalista. A seguito degli interventi previsti, sarà inaugurata la mostra fotografica SELVATICO l’arte degli incontri fotografici, personale di Jonathan Giovannini, curata da Happennines.
Giovannini, sassoferratese, classe 1994, è fotografo professionista che dedica con grande passione la sua vita alla fotografia naturalistica. Selvatico, presenta alcuni dei suoi recenti scatti più belli e iconici, che catturano l’essenza del suo lavoro, esposti per la prima volta nel suo paese di origine.
“Voglio dimostrare che, con le giuste precauzioni, ogni ecosistema può coesistere in armonia, superando i tabù sugli animali selvatici. Queste immagini non solo celebrano la bellezza e la maestosità della natura, ma mostrano come la presenza degli animali renda il nostro mondo un luogo più ricco e affascinante. Lasciatevi ispirare da queste visioni e scoprite la magia di un mondo nel quale uomo e natura vivono in perfetta sinergia.” sono le parole di Jonathan Giovannini a commento del suo lavoro.
La mostra sarà visitabile fino all’8 settembre.
SELVATICO
L’arte degli incontri fotografici – Personale di Jonathan Giovannini – A cura di Happennines
ORARI D’APERTURA: sabato, domenica e festivi 16.30 | 19.30
INFO: 0732 956257 / 333 7300890 / 3337301732