AVVIO DELLA PROCEDURA DI CONCESSIONE DEL MERCATO COPERTO DI FABRIANO

FABRIANO-Il Comune di Fabriano annuncia l’apertura della procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione dell’immobile comunale il “Mercato Coperto”, situato nel cuore della città in Piazza Garibaldi.
L’obiettivo di questa iniziativa è di riqualificare l’area e concedere l’immobile secondo una procedura concorsuale di aggiudicazione finalizzata sia alla riqualificazione del bene che alla promozione delle tipicità locali. Il Mercato Coperto ha una superficie utile di circa 690 mq ed è destinato all’attività di promozione e vendita di prodotti del territorio ed alla somministrazione di alimenti e bevande.
La concessione avrà una durata di nove anni, con un canone annuale pagabile trimestralmente. Questo investimento è sostenuto da fondi GAL “Colli Esini San Vicino”, con un finanziamento di €102.500,00 per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’immobile, mirati a migliorare l’accessibilità e la funzionalità del mercato.
La gara si terrà il 10 maggio 2024, alle ore 10:00. I dettagli completi e i documenti necessari per la partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Fabriano alla sezione Amministrazione Trasparente.
Il Comune invita le imprese, le cooperative e i consorzi che soddisfano i criteri di eleggibilità specificati nel bando a presentare le loro proposte innovative per la gestione di questo spazio. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per l’8 maggio 2024.
Il Mercato Coperto rappresenta un’opportunità per valorizzare i prodotti locali e rafforzare l’identità culturale di Fabriano. Si incoraggia una partecipazione attiva per contribuire al rilancio economico e culturale della nostra comunità.
CS