Rivela Festival: Il 26 marzo a Matelica Giobbe Covatta e Mario Tozzi

Annunciata la nuova data di Rivela Festival con Covatta e Tozzi: l’evento “Global Warming tra Scienza e Politica”, in cui Giobbe Covatta dialogherà con Mario Tozzi.
L’incontro inizialmente previsto il 29 febbraio al Teatro Piermarini di Matelica ma annullato per improvvisi impegni televisivi di Mario Tozzi, si svolgerà martedì 26 marzo alle ore 21.15 nello stesso luogo.
L’appuntamento fa parte del cartellone RIVELA FESTIVAL, ciclo di appuntamenti itineranti culturali organizzato da Eclissi Eventi con il sostegno di Regione Marche. Il Festival si occupa delle grandi sfide che l’uomo deve oggi affrontare, prima fra tutte il global warming, emergenza che riguarda il destino di noi tutti, con derive importanti in molti campi quali scienza, filosofia, politica, economia, arte e relazioni umane.
Sul palco con Giobbe Covatta e Mario Tozzi si tratterà il tema della geopolitica, ovvero del rapporto tra l’uomo e l’ambiente, rapporto che sembra deteriorarsi sempre più.
Qual è il ruolo della geopolitica in questo scenario? Attraverso una lente scientifica, insieme a Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico, si esamineranno come stiamo affrontando questa sfida collettiva e della necessità di una cooperazione internazionale, dell’influenza dei paesi detentori delle maggiori risorse energetiche e delle varie divergenze che ne conseguono.
I biglietti da acquistare sono disponibili sul circuito on line Ciaotickets e presso i punti vendita autorizzati mentre i biglietti già acquistati restano validi e gli acquirenti saranno contattati dal circuito Ciaotickets per conferma degli stessi o per ottenere il rimborso, richiedibile entro il 7 marzo. Info 0733/ 865994 – 392/4450125
CS