Multe e denunce negli ultimi controlli dei carabinieri della Compagnia di Fabriano

Sono diversi gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano in questi giorni di festa. Notti fa, nel quartiere Piano, è stata notata un’utilitaria che circolava con all’interno 6 persone mentre la carta di circolazione ne prevedeva 4. Sono stati fermati dal Radiomobile che ha proceduto a perquisire tutti e sei. Nel dettaglio il conducente, un neopatentato di Fabriano, è stato sottoposto ad etilometro che ha dato un valore superiore a 0 ed inferiore a 0,5 g sul litro motivo per il quale è scattato una sanzione amministrativa da 168 €. Multa da €87 euro per aver trasportato nel veicolo più persone di quanto possibile. Uno dei passeggeri, un fabrianese 25enne, è stato trovato in possesso di meno di un grammo di hashish ed è stato segnalato.
Ad Arcevia i Carabinieri della stazione locale hanno controllato nel primo pomeriggio un quarantenne del posto che si trovava in centro. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti oltre 3 grammi di hashish e l’uomo è stato segnalato alla prefettura di Ancona come assuntore.
A Cupramontana, invece, i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile sono intervenuti su segnalazione. C’era un mezzo che percorreva per le vie della città a zig zag. Fermato è un trentenne di Ancona che è stato invitato a sottoporsi ad accertamenti con l’etilometro, ma si è rifiutato. Per questo è stato denunciato, la patente ritirata e l’auto sequestrata.
Sempre nei giorni scorsi, infine, nella periferia di Fabriano c’è stato un incidente senza nessun ferito. I carabinieri, sul posto per i allievi, sottopongono uno dei due conducenti, quello che ha causato il sinistro, ad analisi all’ospedale Profili. Emersa una positività agli oppiacei. Il trentenne fabrianese, quindi, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il Radiomobile ha proceduto anche al ritiro della patente.
m.a.