Buone pratiche di Protezione civile: volontari in piazza a Serra San Quirico Stazione

Serra San Quirico – Anche SERRA SAN QUIRICO partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi. Sabato 14 e domenica 15 ottobre l’appuntamento è in VIA CLEMENTINA 130, avanti la stazione Ferroviaria e vicino al Supermercato COAL.

Al punto informativo ci saranno ad attendervi i volontari comunicatori che in questi mesi si sono formati nei vari corsi, e anche quest’anno c’è un appuntamento speciale: il Geologo Prof. Enrico CRISTOFANELLI sarà a disposizione per rispondere alle domande della popolazione sugli aspetti del nostro territorio e le sue criticità. Inoltre, avremo a disposizione una copia consultabile del nuovo PIANO DI EMERGENZA Comunale.

La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia, in oltre mille piazze dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno. Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profilo social del nostro gruppo (Io non rischio – Serra San Quirico) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

Per informazioni sulla piazza:
contatto : Simona Paolinelli–coordatrice Gruppo Comunale Prot Civile Serra San Quirico (An) tel 3334902092