In evidenza

A Senigallia il 22 luglio un grande evento per i 90 anni della Rotonda a Mare

PER I 90 ANNI DELLA ROTONDA SUL MARE VA IN SCENA L’AMORE

E pensare che tutto ebbe inizio da quel terremoto che nel 1930 mutò il volto di Senigallia. In quel momento nacque un sogno“Chi sogna può muovere le montagne”….e allora gli abitanti di Senigallia decisero di usare quel sogno per rilanciare il turismo


Effettivamente solo chi fa grandi sogni può immaginare di costruire una sala da ballo, non di fronte al mare ma sopra il mare.

Il 18 luglio del 1933, il Principe di Piemonte inaugura la Rotonda a Mare. un grande tempio della rinascita con un unico grande scopo: donare alla cittadina ferita un nuovo simbolo che la renda unica e le infonda la speranza per il domani.

Da quel fatidico giorno, sono passati novanta anni e sabato 22 luglio, Senigallia spegnerà le novantacandeline con un grande spettacolo: IL NOSTRO DISCO CHE SUONA. Già proprio come cantava l’indimenticato Fred Bongusto che, ispirato da quel gran sogno realizzato, portò al successo….UNA ROTONDA SUL MARE, IL NOSTRO DISCO CHE SUONA.

Un binomio ormai inossidabile: La Rotonda sul Mare e Fred Bongusto. Si canterà, si ricorderà e ci si emozionerà in una serata particolare per festeggiare la Rotonda sul Mare e per ricordareFred Bongusto.

Sul palco Guendalina Goria che insieme a Paolo Notari (nella foto) farà gli onori di casa dando il benvenuto a tutti gli altri amici: Dario Salvatori, New Trolls, Francesco Baccini, Marco Armani, Mario Mariani, Le Nino Rota Ensemble e Jopier. Regia di Sabino Morra.

Tanta musica, tanti ricordi e tante curiosità: Per esempio….lo sapevate che negli anni 70 chi vendeva biglietti per entrare nella Rotonda stava in mezzo la strada….al caldo d’estate e al freddo d’inverno?

Allora, non resta che attendere sabato 22 luglio, dalle ore 21, presso il piazzale antistante la Rotonda sul Mare di Senigallia.

cs