Inaugurato a Fabriano il “Desk Europa”

Fabriano – Inaugurato, presso la Biblioteca Multimediale Fabriano “R. Sassi” il “Desk Europa”. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi. “Questo evento – dice il consigliere comunale di maggioranza Giacomo Guida – è il primo di una serie di iniziative che si susseguiranno all’interno del progetto BELC (Costruire l’Europa con i consiglieri locali) del quale sono membro in rappresentanza del Comune Di Fabriano”. Con la sua apertura, il Desk Europa si propone di creare una rete di contatti tra i cittadini, le istituzioni locali e le varie organizzazioni che operano sul territorio. Sarà possibile accedere a informazioni dettagliate sui programmi e le politiche dell’Unione Europea, nonché trovare supporto per la realizzazione di progetti e l’accesso a finanziamenti europei. Il Desk Europa rappresenta un passo significativo verso una maggiore integrazione europea a livello locale. La sua presenza offrirà a cittadini, studenti, imprenditori e associazioni una piattaforma di dialogo e collaborazione, che favorirà lo scambio di esperienze e la creazione di nuove opportunità. “Ringrazio l’amministrazione tutta – dichiara Guida – per aver accolto fin da subito e con entusiasmo l’adesione al progetto BELC e per avermi lasciato massima libertà di azione per lo sviluppo dello stesso sul nostro territorio.
Ringrazio anche il Parlamento europeo in Italia., la Commissione europea – Rappresentanza in Italia e la città di Civitanova Marche per il loro patrocino. Questa iniziativa conferma una volta ancora, la relazione sinergica che stiamo costruendo con la città di Civitanova e che sono sicuro possa concretizzarsi da qui in avanti anche nello sviluppo e creazione di ulteriori partnership per promuovere i nostri territori.
In ultimo ma non per importanza, ringrazio la mia amica e collega Lavinia Bianchi con la quale condivido questa esperienza fin dal principio, e l’azienda gCube per aver finanziato l’intero evento e la realizzazione del Desk”.