Due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione alla prefettura

Controlli a tappeto fra Sassoferrato e Fabriano nel corso degli ultimi giorni. Il bilancio: due denunce per guida in stato di ebrezza e una segnalazione alla prefettura come assuntore. E’ l’esito del coordinato svolto dai militari agli ordini del capitano Marcucci.

Il punto

Nel dettaglio i militari della stazione di Sassoferrato insieme al nucleo cinofili di Pesaro hanno effettuato un controllo dettagliato nella città sentina. Un 30enne sassoferratese è stato identificato e controllato in centro. Mostrava evidenti segni di nervosismo per questo motivo si è proceduto a una perquisizione personale: i militari hanno rinvenuto tra gli indumenti oltre un grammo di cocaina. E’ stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

A Fabriano, invece, nel corso dei controlli portati avanti dai carabinieri del Norm una 35enne del posto è stata fermata a bordo dell’auto in prossimità della stazione. È stata sottoposta all’esame dell’etilometro che ha ha evidenziato un tasso di concentrazione di alcol nel sangue superiore a un grammo per litro. E’ stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, le è stata ritirata la patente e l’auto affidata a persona di fiducia. Un 25enne di Fabriano, infine, è stato fermato in prossimità dei giardini pubblici. L’alcol test ha dato un valore superiore a 1 g/l. È scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e l’auto affidata a persona di fiducia.

m.a.