Dodi Battaglia: Anteprima Nazionale al Teatro Gentile

In anteprima nazionale al Teatro Gentile di Fabriano, Dodi Battaglia racconta e canta i Pooh. “Nelle mie corde” il titolo del suo nuovo spettacolo, con  la regia di Fausto Brizzi, in tour nei più grandi teatri italiani.

Il nuovo spettacolo di Dodi Battaglia Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi il 6 novembre alle ore 17:00 al Teatro Gentile di Fabriano. Lo spettacolo è diretto da Fausto Brizzi che torna, per la seconda volta, alla regia teatrale.

Dodi e le sue chitarre saranno i protagonisti di un racconto in musica, quella, ma non solo, dei Pooh e di tanti successi di uno dei chitarristi più apprezzati d’Italia.

Un dialogo intimo e divertente (a volte fino all’irriverenza!) fra Dodi e le sue “compagne di viaggio” che per tutta la sua vita artistica lo hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. Un atto d’amore dove alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alternano cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati a questo lungo percorso in loro compagnia.

DODI BATTAGLIA
Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l‘australiana Maton lo sceglie come testimonial.

Date, orari e prenotazioni:
Domenica 6 novembre alle ore 17:00 al Teatro Gentile di Fabriano.
Ingresso unico euro 25,00 – Loggione  euro 10,00
Prevendite on line: www.vivaticket.com
Biglietteria del Teatro Gentile: dal 30 ottobre al 6 novembre tutti i
giorni dalle ore 16:00 alle 19:00
Telefono biglietteria: 0732-3644
Media partner ufficiale Radio Gold