Fabriano – Investita sul ponte della Stazione, morta una donna di 73 anni

Fabriano – Tragedia, questa mattina poco dopo le 11, lungo il ponte che dalla Stazione ferroviaria conduce all’ospedale Profili di Fabriano. Una 73enne nata ad Ostra Vetere e residente a Falconara Marittima, Maria Cristina Fiorani, è morta a seguito di un investimento. Per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto, gli agenti della Polizia locale e i sanitari del 118 del vicino ospedale che l’hanno rianimata a lungo, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Chiuso alla circolazione il tratto di strada di viale Stelluti Scala, dal semaforo del Profili alla stazione ferroviaria per permettere i rilievi e il recupero della salma e del mezzo.

L’incidente

Una Fiat Panda condotta da una donna di 65 anni di Fabriano, diretta verso il centro, per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha investito la 73 enne residente a Falconara Marittima. Un urto molto forte con la donna che è finita rovinosamente a terra e l’automobilista, sotto choc, che si è subito fermata. Chi ha assistito ha subito dato l’allarme. Immediatamente sono giunti sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. Il decesso della donna è stato quasi immediato a seguito dell’impatto con l’auto a cui è seguito la caduta sull’asfalto. La salma è stata trasferita, da impresa funebre Marchigiano, all’obitorio. Nei prossimi giorni le esequie. Indagini in corso. La circolazione, che ha subìto code e rallentamenti dal Borgo alla Pisana, è ripresa alle ore 13.15.

Le esequie sabato alle 9,45 partendo dall’obitorio di Fabriano per la chiesa del Convento dei Frati minori di Ostra Vetere dove alle 11 avrà luogo il funerale. La famiglia: non fiori, ma opere di bene.

Marco Antonini