Controlli del fine settimana, giovani sorpresi con la droga

Fabriano – I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, hanno effettuato un servizio “coordinato” con più uomini e mezzi. Questi i risultati. In Piazza Garibaldi, in centro, due ragazzi 20enni, del posto, sono stati sorpresi, in piena notte con lo stupefacente. Sono stati sottoposti prima a perquisizione personale, poi domiciliare. Complessivamente sono stati sequestrati circa 10 grammi. Uno aveva oltre 1 grammo di marijuana, l’altro aveva 8 grammi di hashish e più di 1 grammo di marijuana. Sono stati segnalati alla prefettura di Ancona come assuntori.

Il Nucleo Radiomobile invece, ha fermato per un controllo un 35enne del posto che circolava in città con il furgone. L’etilometro ha dato un valore oltre 1 grammo su litro. Patente ritirata e mezzo affidato al proprietario. L’uomo è stato denunciato dai militari per guida in stato di ebbrezza.

Una donna del posto, 40enne, invece, è stata sorpresa mentre viaggiava a Fabriano con la patente scaduta da mesi. Oltre alla sanzione amministrativa di 100 euro è stato disposto il ritiro della patente fin quando non effettuerà il rinnovo del documento di guida. L’appello è quello di controllare la data di validità della patente e rinnovarla nei tempi previsti.

m.a.