Fabriano – Tentato furto aggravato al parcheggio, un foglio di via

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Fabriano in servizio di volante 113 interveniva presso il parcheggio antistante il Centro Commerciale sito in via Dante, a Fabriano, poiché poco prima, un anziano aveva segnalato di aver subito un tentativo di furto.

L’immediato intervento della volante 113, permetteva di riscontrare che l’anziano, in compagnia della propria moglie, una volta uscito dal supermercato con la spesa, veniva avvicinato da un soggetto il quale fingendosi suo amico lo aiutava e le consegnava una cassetta di frutta, chiedendo in cambio una ricompensa poiché doveva comprare da mangiare.
A tale richiesta, l’anziano elargiva quindi una banconota di 20 euro ed è in tale frangente che l’individuo, italiano di circa 45 anni, gli sottraeva dal portafogli una banconota da 50 euro. Alla vemente reazione dell’anziano, che nel frattempo aveva richiesto l’intervento della Polizia, l’autore, riconsegnava i 50 euro.

Il soggetto veniva quindi deferito all’autorità Giudiziaria, per il reato di tentato furto aggravato. Inoltre, non essendo residente in questo centro e non avendo altresì alcun altro motivo che ne giustificasse il soggiorno, con provvedimento del questore di Ancona, veniva rimpatriato presso il proprio luogo di residenza con il divieto di ritornare in questo comune per anni 3.

Così una nota ufficiale del commissariato di Fabriano

 

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy