Futuro turistico di Fabriano al congresso Cna, elezione nuova presidenza territoriale

Qual è il ruolo di Fabriano e della zona montana nello sviluppo turistico delle Marche? Sarà questo il centro del dibattito del congresso Cna di Fabriano in programma per oggi, venerdì 18 giugno, in modalità digitale. A partire dalle ore 15.00 i vertici politici e amministrativi del territorio e della Regione si ritroveranno presso la sala assemblee della sede CNA di Fabriano e porteranno avanti il dibattito seguiti dagli imprenditori collegati online. Titolo del congresso sarà “Turismo sostenibili, tra ambiente e cultura” e approfondirà l’argomento di strettissima attualità che riguarda tutto l’entroterra anconetano, patrimonio di bellezze naturali e paesaggistiche di assoluto rilievo che fanno da cornice ad un ricchissimo contesto culturale, partendo dal recente titolo ricevuto dalla città di Fabriano come “Città della Carta e della Filigrana” da parte del Consiglio regionale delle Marche.

All’evento interverranno Giorgia Latini Assessore alla Cultura della regione Marche, Gabriele Santarelli Sindaco di Fabriano, Ugo Pesciarelli Presidente della Comunità Montana Esino-Frasassi e Gabriele Mazzara pittore, scultore e membro di Giuria d’Arte, mentre gli onori di casa spetteranno a Maurizio Paradisi Presidente Cna Territoriale di Ancona e a Maurizio Romagnoli Presidente Cna di Fabriano.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sviluppare un confronto fattivo tra relatori, sottolineando le enormi potenzialità di questo territorio dal punto di vista della valorizzazione ambientale e dello sviluppo turistico e mettendo sul tavolo esperienze vincenti e idee innovative, ma senza tralasciare la necessità impellente di fare rete tra i vari attori economici di quest’area. È infatti solo dal rafforzamento di questi legami che si genera terreno fertile per quel salto di qualità da tempo auspicato.

Il Congresso avrà inizio oggi alle 14.30 con l’elezione formale del nuovo direttivo per il quadriennio 2021/2025, si passerà poi alle 15.00 con i diversi interventi dei relatori. (Cs)

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy