QUINTO SCUDETTO CONSECUTIVO!

E’ quinto scudetto consecutivo! La Faber Ginnastica Fabriano alla vetta del campionato italiano di Serie A1. Oro per la società della città della carta che, nella Final Six di Torino, ha superato San Giorgio Desio 79 e l’Udinese. Prima della finalissima di oggi pomeriggio, in mattinata aveva vinto la semifinale contro Armonia d’Abruzzo. Una gara combattuta. In pedana il capitano, Milena Baldassarri (palla), Serena Ottaviani (cerchio) e Sofia Raffaeli (clavette e nastro) sotto il coordinamento di Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, la coreografa Bilyana Dyakova, Valeria Carnali, Lora Temelkova e Olga Gustava.

Al primo attrezzo in testa San Giorgio Desio 70, segue Udinese e Fabriano. Poi, al secondo attrezzo, scende in pedala Milena Baldassarri che conquista 24.550 punti con tutte e tre le squadre in finale con 4 punti ciascuna. Quando si passa alla clavette tocca a Sofia Raffaeli della Faber entrare in pedana per ultima. Ottiene 25.850 punti permettendo il sorpasso: Fabriano a quota 7 punti, San Giorgio Desio a 5 e Udinese a 5. All’ultima prova, il nastro, si esibisce prima Eleonora Tagliabue per la squadra San Giorgio, poi Alexandra Agiurgiuculese dell’Udinese e, infine, Sofia Raffaeli che ottiene 22.400 punti. La classifica finale vede al primo posto Fabriano, poi, a parimerito San Giorgio Desio e Udinese.

La squadra è partita ieri per il capoluogo piemontese accompagnata dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi. Tutti, a Fabriano, hanno tifato Faber facendo sentire sui social tutto il calore necessario. L’ultima tappa in vista della finale si è disputata il mese scorso, a Fabriano, quando si è conclusa la “regular season” del campionato 2021 di Serie A1/A2 e B: al Palaguerrieri sono state decretate le sei squadre finaliste che oggi si sono scontrate alla Final Six a Torino. Lo scudetto, per la quinta volta consecutiva, è stato vinto dalla Faber Ginnastica Fabriano.

Marco Antonini

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy