COVID-19 FABRIANO: UN GUARITO E DUE NUOVI POSITIVI

Fabriano – Aggiornamento Covid. Nella città della carta ci sono due nuovi positivi (asintomatici) ed un guarito. E’ il bilancio di oggi, giovedì 10 settembre. Sono 11 attualmente i positivi e circa 50 le persone in quarantena e/o isolamento fiduciario. A Sassoferrato, invece, sono 13 in tutto i positivi accertati nelle ultime settimane. Si tratta di persone rientrate dall’estero e, al momento, asintomatiche e monitorate dalle autorità sanitarie nella loro abitazione.

I numeri, dall’inizio della pandemia, a Fabriano: sono 105 i casi registrati: 11 attualmente positivi, 87 guariti e sette decessi. Sono 32 i casi di Covid-19 a Sassoferrato: 13 attualmente positivi, 16 guariti e 3 decessi. A questi si aggiungono una trentina di persone in quarantena e/o isolamento fiduciario.

Marche

Nuova impennata di contagi da coronavirus rilevati in 24ore: sono stati 40 nelle Marche quelli riscontrati nell’ultima giornata nel percorso nuove diagnosi. I laboratori hanno analizzato 1.641 tamponi (824 nel percorso nuove diagnosi e 817 in quello “guariti”). Quasi la metà dei nuovi positivi, fa sapere il Gores, è stata rilevata in provincia di Ascoli Piceno (18), 15 casi in provincia di Pesaro Urbino, quattro in provincia di Ancona e tre nel Maceratese. I contagi comprendono 14 persone rientrate dall’estero (Cina, Ucraina, Albania, Macedonia, Moldavia). Solo sette i soggetti con sintomi. Ci sono otto contatti in ambito domestico, un caso rilevato dallo screening in ambiente lavorativo, tre contatti stretti di positivi, un caso trovato tramite screening percorso sanitario e un altro nel percorso sierologico. Cinque sono invece i casi in fase di verifica. (Ansa).

m.a.

 

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy