FABRIANO CERRETO, INIZIA L’AVVENTURA NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Fabriano – Il Fabriano Cerreto ha iniziato l’avventura nel campionato di Eccellenza, che sarà composto da 18 formazioni molto agguerrite, nel centro sportivo di Cerreto D’Esi. La stagione ufficiale inizierà il 20 settembre in Coppa Italia, mentre il debutto in campionato è atteso per la settimana successiva (27 settembre). Sarà un anno difficile e complicato per la squadra fabrianese che sarà “imbottita” di giovani promesse per poter disputare un campionato ricco di soddisfazioni na con molte novità. Il Fabriano Cerreto ha deciso di “sposare la linea verde” sperimentata la scorsa stagione dove ha ottenuto il premio di compagine più giovane del torneo. Non aspettiamoci sogni di gloria ma una salvezza tranquilla e la valorizzazione di tanti giovani. Mister Pazzaglia sta ultimando la rosa che sarà composta da veterani come Lispi, Marengo e Montagnoli con l’innesto di una miriade di giovani che dovranno maturate in fretta. Dopo la défaillance di Della Spoletina la squadra cartaia è alla ricerca di un centrale difensivo e due esterni di centrocampo esperti per aumentare qualità e fisicità. “La squadra va completata assolutamente se vogliamo essere competitivi e conquistare una salvezza tranquilla, esordisce mister Pazzaglia”.

“Abbiamo bisogno, continua l’allenatore, di un centrale forte e due giocatori di qualità, per completare una formazione che ci possa dare soddisfazioni. Speriamo che i tanti giovani che scenderanno in campo rispondano alle nostre attese. Abbiamo preso due giocatori molto promettenti come Candolfi, difensore classe 1998, lo scorso anno a Moie Vallesina in Promozione e Battisti, 24 anni che militava a Fossombronesi e abbiamo confermato di due under classe 2001: il difensore Noris Buldrini e l’attaccante Matteo Ciciani”. “Sono abbastanza soddisfatto, ma spero che questa settimana, conclude Pazzaglia, riusciamo a completare l’organico per cominciare l’avventura tutto insieme. Ci sarà molto da lavorare perché gli atleti con il lockdown sono stati troppo fermi e quindi ricominciare sarà per loro molto complicato”.

Ultimo arrivo in casa Fabriano Cerreto è Matteo Perri. Ultimi tre anni al Sambiase Lamezia, due in Promozione e l’ultimo in Eccellenza, 23 anni, ha giocato in serie D a Lamezia nella stagione 2015-2016 totalizzando 18 presenze ed 1 gol. Nell’ultimo campionato di Eccellenza, prima dello stop, ha realizzato 12 reti con il Sambiase quinto in classifica con 36 punti. Fabriano Cerreto 20-21: Santini, Buldrini, Candolfi, Marengo, Stortini, Lispi, Montagnoli, Storoni, Perri, Carmenati, Battisti. All. Pazzaglia.

a.c.

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy