UN WEBINAR DI GRAFOLOGIA PER L’ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Il F-Hub, lo Spazio di Coworking di Fabriano, torna con un ciclo di eventi online dedicati alla crescita personale e professionale, per tutto il mese di Luglio. La quarantena è stato un periodo di stop e riflessione per molti: da dipendenti a liberi professionisti e studenti. In questi mesi, in tanti hanno iniziato a riflettere sui concetti di carriera  e di futuro: faccio ciò che amo? Mi trovo bene con i colleghi? Quale lavoro mi piacerebbe fare? Domande importanti, a cui il FHUB cercherà di dare risposta grazie a due consulenti esperti, Sara Caneponi e Alessandro De Chellis.

Si inizierà giovedì 02 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, con PROGETTO PERSONA, un evento pensato per giovani tra i 16 ed i 35 anni: l’obiettivo è accompagnarli all’orientamento verso la scelta dell’università o del lavoro, ma con uno strumento molto particolare come l’analisi grafologica. Attraverso lo studio della scrittura corsiva della persona, i partecipanti saranno messi di fronte ai propri talenti, alle proprie attitudini ed anche ai propri punti deboli, su cui investire per migliorare se stessi. A tenere l’incontro, la Dott.ssa Sara Caneponi – Consulente grafologa, Formatrice e Consulente del Lavoro: a seguire il webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di ricevere un feddback grafologico personalizzato.

E’ possibile iscriversi all’evento tramite la piattaforma Eventbrite, al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-progetto-persona-webinar-gratuito-110975221876.

All’incontro con la dott.ssa Caneponi, seguirà il 14 luglio un secondo appuntamento con Alessandro De Chellis consulente del lavoro, facilitatore Lego® Serious Play® e consulente in ambito risorse umane, esperto di approcci e strumenti agili (lean, kanban, scrum).

Con Alessandro De Chellis, ci saranno tre appuntamenti: il primo, gratuito, dedicato al personal branding, attraverso strumenti di gamification, e poi un ciclo di due eventi dedicati al Business Canvas, un famoso strumento di pianificazione delle attività di una startup che, sempre in un’ottica di gamification, useranno la metodologia del LEGO Serious Play, e che avranno un costo complessivo di 30 euro.

I tre webinar con Alessandro De Chellis si svolgeranno il 14, 21 e 27 luglio, completando il ciclo di iniziative del FHUB: maggiori informazioni sono disponibili su https://www.fhubcoworking.it/luglio-dedicato-alla-crescita-personale/.