NATALE A MATELICA TRA MUSICA, PRESEPI E L’ARRIVO DI BABBO NATALE

Natale nel segno della tradizione a Matelica, tra presepi, grande musica e l’arrivo di Babbo Natale. Ecco gli eventi previsti tra la Vigilia e Santo Stefano dal calendario promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie al coordinamento dell’Associazione Pro Matelica, con l’apporto dei comitati di quartiere e di tante realtà associative.

Lunedì 24 dicembre tutti ad attendere l’arrivo di Babbo Natale, che porterà regali e sorrisi a tutti i bambini. L’appuntamento è in piazza Mattei alle 17, quando diventerà ancora più magica l’atmosfera che avvolge il Centro storico, con l’Albero di Natale dagli addobbi fatti a mano, l’igloo illuminato e le bellissime Luci d’Artista lungo il corso. Alle 22 Babbo Natale farà tappa a Braccano, il vicino borgo famoso per i suoi murales che in questi giorni accoglie i visitatori con tanti presepi esposti lungo le vie. E allo scoccare del Natale l’instancabile Babbo tornerà in Centro storico a bordo della sua slitta: l’appuntamento è a mezzanotte e mezza in piazza Mattei.

Martedì 25 dicembre alle ore 18:15 nella Concattedrale di Santa Maria è in programma il Concerto di Natale della Corale Polifonica Antonelli, diretta da Cinzia Pennesi, con Laura Pennesi alla viola, Alfredo Laviano alle percussioni e Sauro Argalia al pianoforte. Tradizionale appuntamento con cui il coro di Matelica fa i suoi auguri alla città, il concerto attraverserà le musiche della tradizione natalizia di diversi Paesi, dalla Navidad Nuestra del compositore argentino Ariel Ramirez a brani del repertorio italiano, americano e francese.

Mercoledì 26 dicembre alle ore 21:15 al Teatro Piermarini arriveranno le coinvolgenti note del “Mr James Patterson Gospel Group”, nell’ambito della stagione musicale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT e in collaborazione con San Severino Blues Winter. James L. Patterson, voce del gruppo con Shawna Harris, Jared White, Sean McClain e Robin Wright, è un vero talento dello scenario gospel, premiato nel 2018 a Houston quale Artista Internazionale e ai Rhythm of Gospel Awards quale Artista Strumentale dell’Anno. Infoline 339 6733590; Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088.

cs