TUTTI A SASSOFERRATO, C’E’ IL CASTELLO INCANTATO!

Sassoferrato – “… C’era una volta, in un paese lontano lontano un Castello Incantato, abitato da fate, draghi e fachiri, giullari e cavalieri. Sorgeva su un massiccio di roccia…” si presenta come una fiaba di tutto rispetto l’evento in programma dalle ore 10,00 alle ore 24,00 di domani, sabato 15 settembre.

Nel cuore del rione Castello, eletto quest’anno tra i Borghi più Belli d’Italia, la ProLoco sentinate con il Patrocinio del Comune e la collaborazione di altre realtà che operano sul territorio, daranno vita ad una iniziativa ideata e progettata da Nadia Fiorucci con l’aiuto di Wanda Paradisi, titolari di attività locali, che sensibili alla crescita e alla valorizzazione del territorio sentinate, si sono adoperate per realizzare un’iniziativa carica di originalità e divertimento.

Con lo scopo di illuminare di emozioni uno degli angoli più suggestivi di Sassoferrato e vestire Piazza Matteotti, la maestosa Rocca e il suo Parco di magiche e spettacolari scenografie capaci di trasformare il borgo in un Castello Incantato, Nadia Fiorucci per promuove l’iniziativa assicura: “ Un sabato decisamente speciale. A disposizione dei curiosi dalle 10 della mattina fino a mezzanotte: il bosco animato da vere fate, il giardino di Alice con tutti i suoi personaggi, tantissimi artisti di strada e spettacoli coinvolgenti dove falconieri, maghi del mondo di Harry Potter e il pifferaio magico sorprenderanno piccini e grandi. Una giornata creativa zeppa di laboratori che sveleranno i segreti della scrittura con i fiori, dello yoga della risata, di non classiche bolle di sapone e dei sassi dipinti e l’occasione di vedere bambini di tutte le età esibirsi a passi di danza, di hip hop o con la ginnastica artistica. L’originalità toccherà anche l’enogastronomia, che sarà street food per rendere anche il pranzo e la cena diversi e un mercatino dove artigiani, commercianti e hobbisti metteranno la loro passione in vetrina. Un evento creato per i bambini ma anche per le famiglie ambientato in un vero castello vestito a festa che esibisce con orgoglio le sue vecchie pietre e i suoi antichi muri”.

Un’atmosfera incantata, ricca di meraviglie, animata da fate e da creature magiche e leggendarie attende quindi grandi e piccini, mascherati e non, per passare insieme un’intera giornata all’insegna di giochi, divertimento, laboratori, animazione, spettacoli, attività varie e naturalmente buon cibo.